Acquisizione da parte del Gruppo TESMEC S.p.A del ramo azienda Area Elettrica di Ampere.

Tesmec-Ampere

In data 01/08/2016 si è conclusa l’acquisizione da parte di TESMEC S.p.A, gruppo industriale quotato in Borsa di Milano, del ramo di azienda Ampere dedicato alla fornitura di soluzioni per le misure nell’industria elettrica.

Il Gruppo TESMEC è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi, tecnologie e soluzioni integrate per la costruzione, la manutenzione e l’efficientamento di infrastrutture relative al trasporto e alla distribuzione di energia, dati e materiali. Il Gruppo opera nei settori degli elettrodotti di trasmissione e distribuzione (equipaggiamenti di tesatura per l’installazione di conduttori e la posa di cavi interrati; apparecchi elettronici e sensori per la gestione, il monitoraggio e l’automazione delle reti elettriche); delle infrastrutture civili interrate (trencher per lo scavo di oleodotti, gasdotti, acquedotti, reti di telecomunicazione; surface miner per sbancamenti, miniere di superficie; servizi specialistici di scavo) e delle reti ferroviarie (equipaggiamenti per l’istallazione e la manutenzione della catenaria).

Ampere entra a far parte di una grande e prestigiosa realtà e potrà contribuire all’espansione del Gruppo grazie alla sua elevata competenza maturata in oltre settant’anni di presenza nel mondo elettrico ed industriale.

I partner Ampere, clienti, collaboratori e fornitori potranno sempre contare sulla professionalità di Ampere che ora si appoggia sulla solidità e sulla visione internazionale del Gruppo TESMEC.
L’ex presidente di Ampere, Roberto Picker, che continuerà a ricoprire un ruolo chiave nell’area commerciale Ampere, a seguito della ratifica dell’accordo dichiara: “E’ un onore far parte della dinamica divisione “Energy Automation” del prestigioso Gruppo Tesmec. In un momento economico di difficoltà ma con interessanti segnali di ripresa, questa opportunità consente di migliorare ulteriormente il livello di servizio verso i clienti che da decenni ci considerano partner affidabile.
Metteremo a disposizione del Gruppo tutta la nostra competenza e la nostra capillare rete commerciale, creando nuovo valore dalla sinergia tra gli innovativi prodotti Tesmec e l’offerta di prodotti e servizi a marchio Ampere. Questa opportunità win-win porterà sicuramente benefici soprattutto al business dei nostri clienti.”

I nostri contatti rimangono invariati ossia:

  • Informazioni commerciali: vendite@amperespa.it
  • Assistenza tecnica : laboratorio@amperespa.it

 

Restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento e con l’occasione inviamo cordiali saluti.