fotemptrafo

FotempTrafo_Fiber_optic_thermometer FOTEMPTrafo, sistema di controllo della temperatura ad 8 canali, specifico per il monitoraggio di hot spot nei trasformatori.Questo dispositivo multi-canale, equipaggiato con la sonda di temperatura TSTrafo, permette misure accurate e precise della temperatura all’interno degli avvolgimenti.
E’ quindi possibile l’installazione diretta dei sensori negli avvolgimenti ottenendo un monitoraggio in  tempo reale del funzionamento della macchina (tempo di risposta 250 ms, per misura diretta dei sovraccarichi).La sonda con elemento attivo in arseniuro di gallio (GaAs) permette misure continue senza necessità di ricalibrazione per tutta la vita del dispositivo.
FOTEMPTrafo ha 8 canali di misura, la dimensione compatta a standard DIN regolabile in altezza offre una facile installazione all’interno dei cabinet. Le interfacce  RS-232, RS485, Profibus e Modbus consentano versatilità di comunicazione dei dati rilevati. I Sensori in fibra ottica di Optocon offrono completa immunità alle radiazioni RF e microonde con capacità di rilevare elevate temperature di funzionamento tramite un uso non invasivo e sicurezza intrinseca. Le sonde sono inoltre progettate per resistere ad ambienti corrosivi.
Tramite le uscite analogiche e grazie al software fornito “FOTEMP-Assistant”, i risultati delle misurazioni possono essere facilmente controllati e monitorati.

Caratteristiche:
Range di misura: –200°C to +200°C
Alta precisione: +/–0.2°C
LED di stato
Case robusto e durevole
Interfacce RS-232, RS485, Modbus or Profibus
Possibilità di uscite analogiche a 0-10V or 4-20mA
Installazione tramite alloggiamento DIN regolabile in altezza

Applicazioni:
Monitoraggio di punti caldi all’interno di trasformatori ad alta/media tensione, correzione del fattore di potenza in condensatori ed alternatori
Misura della temperatura in linee di distribuzione ad alto voltaggio, ad esempio in linee ferroviarie.
Misura di temperature in quadri e interruttori elettrici isolate tramite dielettrico a gas.