ITIG II – TESTER PER MOTORI ELETTRICI

iTIGII- I prodotti Electrom iTIG rappresentano l’eccellenza nel campo delle misure diagnostiche per motori elettrici.
Tramite i sistemi iTIG in particolare è possibile misurare la bontà degli avvolgimenti in maniera automatica tramite la prova di impulso (Surge Test), la misura del loro isolamento (megaohmmetro) più altri importanti test. iTIG II permette di effettuare test multipli in un unico strumento. Dalla bassa all’alta tensione, tutti i test verranno svolti facilmente, è necessario solo premere un pulsante.iTIG II è disponibile in 4 diversi modelli a seconda delle funzioni richieste. La differenziazioni sono a livello di automazione, reporting e caratteristiche. L’uscita va da 4 KV a 15 KV.E’ possibile passare ad una versione superiore senza dover cambiare lo strumento, ma soltanto aggiungendo i componenti supplementari per le nuove funzionalità richieste. In questo modo è possibile ottimizzare l’investimento iniziale, comprando solo quello che al momento è effettivamente indispensabile per poter poi espandere il sistema.Possono essere utilizzato su motori AC, DC e su bobine. Non è necessario girare il rotore durante l’effettuazione dei test in motori già assemblati.iTIG II A- resistenza di isolamento (megaohmetro),
- rigidità dielettrica
- prova di impulso ad alta frequenza (Sourge test). Può essere utilizzato su motori AC, DC e su bobine.
- DAR, (Dielectric Absorption Ratio, assorbimento del dielettrico),
- PI (indice di polarizzazione del dielettrico, l’operatore deve impostare i valori ed interpretare i risultati).
- rigidità dielettrica. (l’operatore deve impostare i valori ed interpretare i risultati).
Il modello A può essere aggiornato a modello B,C o D.
Optional
Uscite a 4kV, 6kV, 12kV, 15kV and HO (uscita ad alta energia)

iTIG II B

Oltre alle funzioni del modello A,
- registrazione di  resistenza degli avvolgimenti (micro ohmetro) a quattro cavi con tre misurazioni in modo automatico collegando un cavo a 6 pinze.
- emissione di report automatica.
- compensazione delle grandezze a seconda della temperaturacome da standard IEEE
- software TRPro-B, grazie al quale è possibile creare email per inviare o stampare i risultati dei test. Il software può funzionare su più PC ed è multilingua.
Può essere aggiornato al modello C o D.
Optional:
Uscite a 4kV, 6kV, 12kV, 15kV and HO (uscita ad alta energia)
uscita ethernet e/o connessione Wi Fi.

iTIGII C

- Test automatico della resistenza di avvolgimento – premendo il pulsante dedicato, vengono eseguite 3 misure sulle tre fasi automaticamente.
- Test automatico della resistenza di isolamento  (mega ohm), assorbimento dielettrico(DA), indice di polarizzazione su 10 punti , vengono eseguiti e i risultati vengono mostrati su un grafico.
- Rigidità dielettrica: 1, 5 o 10 punti di tensione possono essere scelti ed eseguiti automaticamente. I risultati sono visualizzati su un grafico.
- Test d’impulso, come per gli altri modelli non è necessario impostare il range di tensione o gli intervalli di tempo, è necessario esclusivamente inserire la tensione di lavoro del motore..
- Il software incluso TRPro, memorizza i parametri del motore (stato, numero seriale, ecc.) e dei test effettuati, ha una pagina personalizzabile nella grafica, potendo inserire il logo della propria azienda.
Come opzione è possibile trasferire i dati in rete.

Optional
Misura resistività dell’avvolgimento a quattro cavi con compensazione automatica della temperatura,
Misura CLZ: capacità, induttanza, impedenza, angolo di sfasamento, fattore D e Q.
RIC: influenza del rotore, test di rotori a gabbia in corrente alternata per trovare eventuali barre rotte (richiede misura CLZ).
Uscite a 4kV, 6kV, 12kV, 15kV and HO (uscita ad alta energia)
Uscita di rete Ethernet e/o Wi Fi.

iTIG II D

- Utilizzo anche con software di produzione in linea
- Sequenza automatica di test:
- Il tester completa la procedura senza l’intervento dell’operatore tramite cavo di uscita a 7 pinze per alta tensione.

• resistenza degli avvolgimenti a quattro cavi (micro ohm),
• isolamento (mega ohm),
• indice di polarizzazione PI,
• rigidità dielettrica
• prova d’impulso ad alta frequenza

Reportistica avanzata: Il software incluso TRPro, memorizza i parametri del motore (stato, numero seriale, ecc.) e dei test effettuati, ha una pagina personalizzabile  nella grafica, potendo inserire il logo della propria azienda. Come opzione è possibile trasferire i dati in rete. Il tester ha capacità di memorizzazione dei dati praticamente illimitata. Il trasferimento dei dati di tramite rete Ethernet è incluso, il trasferimento wireless è opzionale. Oltre ai test presenti nel modello C è disponibile il seguente:

Test di impulso multi avvolgimento con memorizzazione e rappresentazione su grafico

Optional

Misura CLZ: capacità, induttanza, impedenza, angolo di sfasamento, fattore D e Q.
RIC: influenza del rotore, prova rotori a gabbia in corrente alternata per trovare eventuali barre rotte (richiede misura CLZ).
Connessione Wi-Fi.

Brochure – iTIG II