Servizio Misure

Ampere S.p.A., società leader nella strumentazione per misure elettriche e nella realizzazione di sale prova per il controllo di macchinari e apparecchiature elettriche. Negli ultimi anni lo scenario del mercato elettrico ha subito grandi trasformazioni, l’avvento della borsa dell’energia impone a produttori e distributori elevatissimi standard di qualità, affidabilità, ed efficienza di tutti i componenti elettrici. Ampere S.p.A. si è propone come partner ideale dei maggiori costruttori di macchinario elettrico, produttori distributori e utilizzatori di energia elettrica, per la valutazione e la diagnostica dello stato dei propri impianti e componenti.

Il Servizio Misure Ampere si avvale di strumentazione performante efficiente e di “ultima generazione”. Vanta un team di tecnici di pluriennale e comprovata esperienza nelle maggiori utility Italiane. Ampere è in grado di supportare il Cliente nella scelta e nell’attuazione della strategia diagnostica predittiva sia ON-LINE (con misure a macchina in esercizio) che OFF-LINE (a macchina fuori servizio) con una serie di misure elettriche programmate e ispezioni visive. La valutazione dei risultati ottenuti, le informazioni che descrivono la storia e lo stato di funzionamento di ogni componente dell’impianto elettrico, oltre ovviamente alla conoscenza della tecnologia del prodotto, permettono al Cliente di orientare meglio gli interventi manutentivi e la programmazione delle priorità di rinnovo dei componenti degli impianti.

Il nostro Servizio Misure è suddiviso in 3 ambiti, Cavi, Generatori-Motori e Trasformatori. In particolare offriamo le seguenti attività :

Attività di misura e diagnostica su motori, generatori, trasformatori e cavi MT
Ispezioni visive e consulenza tecnica
Ispezioni aeree linee AT
Misure di campi elettromagnetici
Problem Solving misure e diagnostica dei componenti elettrici

Scarica la Brochure di presentazione del Servizio Misure