tstrafo

TS_Trafo_01 Il sensore a fibra ottica TS Trafo è un robusto sensore di temperatura a fibra ottica olio-permeabile specificamente progettato per l’utilizzo all’interno di trasformatori di potenza in olio. E’ particolarmente adatto per essere utilizzato durante le fasi di produzione di un trasformatore  e per un utilizzo a lungo termine, resistendo all’ immersione in olio e alle vibrazioni.
Le sonde possono essere usate tramite  un distanziale montato direttamente sugli avvolgimenti del trasformatore. Inoltre, tramite un passante speciale, è possibile  l’installazione del sensore in fibra ottica sulle pareti del serbatoio olio dei  trasformatori.La sonda TS Trafo è composta da vetroresina con guaina in PFA, anch’esso protetta da un involucro PTFE a spirale. Questo garantisce un’impregnazione perfetta in oli dielettrici e altri liquidi.Il sensore a fibre ottiche TS Trafo ha un tempo di risposta di 2s. Con una precisione di +/- 0.2 ° C è possibile effettuare misure precise e ripetibili. La lunghezza del cavo del sensore è completamente modificabile, questo senza influire la precisione dei risultati di misura.Tutti i sensori di temperatura a fibre ottiche possono essere collegati ai dispositivi di misura temperatura in fibra ottica FOTEMP.

Caratteristiche:

Range di temperatura: -200°C to +200°C
Precisione: +/-0.2°C
Completamento non conduttivo
Immunità RFI, EMI, NMR e da radiazione micro onde
Monitoraggio della temperatura all’interno di varie parti di trasformatori
Aumento della durata del trasformatore
Installazione facile e veloce

Applicazioni:
Monitoraggio di punti caldi all’interno di trasformatori ad alta tensione, correzione fattore di potenza in condensatori ed alternatori
Misura della temperature in linee di distribuzione ad alto voltaggio, ad esempio in linee ferroviarie.
Misura di temperature in quadri e interruttori elettrici isolate tramite dielettrico a gas.